Paolo Balestra

Sono grato a FiordiRisorse per il meraviglioso Master in accelerazione al ruolo di HR Business Partner che ho completato. Qui ho incontrato una visione del mondo del lavoro che si coniuga amabilmente con la mia: per costruire valore occorrono Persone di valore.

È necessario creare le condizioni migliori per attrarre e trattenere i talenti promuovendo con coraggio una cultura aziendale che si traduca quotidianamente anche nell’operatività di ogni ruolo.

Spetta alle Persone darsi da fare affinché il tanto spesso acclamato “people first” diventi tangibile, nel lavoro e nella genuinità delle relazioni professionali tra colleghi.

Ringrazio le tantissime Persone di spessore che ho avuto il privilegio di conoscere. Organizzatori, colleghi di corso e docenti.

In modo particolare, ringrazio primo tra tutti Osvaldo Danzi che è la mente da cui ha origine #fiordirisorse e Carolina Bussadori che contribuisce attivamente affinché ogni lezione vada per il meglio (compresa la sua).

Tra i circa 40 docenti, tutti di altissimo spessore, ci tengo particolarmente a ringraziare (in ordine sparso) Luca MarcolinMarina ContessiFabio PerroneMario Di NunzioLaura Formaggio (spero di aver ricordato tutti) per la disponibilità a ulteriori confronti anche successivamente alle lezioni.

Il mio personale proposito è quello di continuare a costruire giorno per giorno questa cultura del lavoro di cui tantissime imprese hanno necessità.